• it
  • en
  • de

Il territorio

Il parco regionale dei gessi bolognesi, ricco di affioramenti gessosi e sentieri adatti a fare passeggiate a piedi o escursioni in mountain bike, fa da cornice al nostro agriturismo che si trova proprio di fronte alla sede “casa fantini” e alla famosa GROTTA DEL FARNETO, visitabile tramite il parco su prenotazione.

Si tratta di un territorio bellissimo e vario dove si alternano paesaggi di dolci e fertili colline, boschi selvaggi, caratteristici calanchi dalle argille scagliose e affioramenti gessosi con la loro particolare flora.

La nostra posizione centrale rispetto alla pianura e all’Appennino permette di raggiungere in poco tempo sia  le più belle città dell’Emilia-Romagna  che i nostri bellissimi Appennini ricchi di storia, borghi antichi,santuari e bellezze naturali.

La Città di Bologna dista circa 10 km ed è facilmente raggiungibile anche in autobus o in treno,da visitare le sue chiese ricche di opere d’arte,i tantissimi musei e l’architettura caratteristica del centro storico con i famosi portici oltre che la famosa gastronomia.

In agriturismo sono a disposizione degli ospiti, guide, mappe e materiale informativo . Inoltre saremo lieti di consigliare i percorsi migliori e se gradito organizzare visite guidate con personale esperto.

Come acquistare

Tutti i prodotti si possono acquistare presso l'azienda agricola o presso il punto vendita (Maggiori info)

Prenota un soggiorno

Scopri l'offerta di soggiorno dell'Azienda Agricola la Colombarola