La Nostra Agricoltura
la frutta e la verdura soprattutto se biologiche e appena colte sono importantissime per la dieta dell’Uomo, è indispensabile però che siano ricche di sostanze nutrizionali e nutraceutiche.
Tutti i nostri terreni e le nostre colture sono certificate Biologiche ormai da molti anni e si integrano perfettamente con l’ambiente naturale circostante fatto da prati stabili,boschi di latifoglie e moltissime siepi dove trovano rifugio uccelli insettivori e antagonisti degli animali dannosi all’agricoltura.

Crediamo in un’agricoltura veramente sostenibile, fatta di piccole produzioni il più possibile diversificate, visitando l’azienda troverete: piccoli appezzamenti ad orto, prati stabili lasciati a riposo, piccoli appezzamenti di vigneto, di oliveto, di frutteto misto, un confortevole pollaio con circa 20 galline e un bel gallo, circa 10 arnie con laboriosissime api e un luogo dove compostiamo ramaglie,erba,pollina per ottenere un terricci0 ricco di elementi che poi rimettiamo nel terreno quando seminiamo o trapiantiamo.
pensiamo che sia importante avere un ciclo chiuso aziendale dove non creiamo pattume ma si trasformiamo gli elementi di scarto per restutire fertilità al suolo e preservare i microorganismi e gli animali presenti nella terra che poi contribuiscono alla vita delle piante e dell’uomo.
Dai nostri poderi produciamo ottimi vini ,frutta e verdura di stagione,cereali ,legumi,miele e erbe aromatiche.
Le lavorazioni agricole sono volte a ottenere frutta e verdura di alta qualità organolettica che utilizziamo per l’agriturismo, per la trasformazione e la vendita diretta.
tutte le lavorazioni avvengono in azienda, nella cantina e nel laboratorio. solo i cereali vengono macinati a pietra presso una azienda agricola locale.